>
Electrolux Professional con thermaline nella cucina di IYO

IYO, uno dei locali fusion più famosi di Milano, apprezzato e pluripremiato dalla critica, deve la sua forza al costante impegno profuso per mantenere altissima la qualità del suo stile gastronomico.
Di un’eleganza semplice e sofisticata, IYO è nato nel 2006 per volontà di Claudio Liu che, nel tempo, è riuscito a creare un preparatissimo staff di cucina con a capo il maestro nipponico Haruo Ichikawa.
Un fortunato sodalizio creativo che ha permesso al ristorante di ottenere nel 2015 la prestigiosa Stella Michelin, unico ristorante fusion in Italia ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento.

In questo successo annunciato ha giocato un ruolo importante la decisione, presa nell’autunno del 2013 dal patron Liu, di ingrandire la cucina del ristorante per renderla più ampia, luminosa e funzionale. Sotto la guida preziosa dell’architetto Carlo Samarati e con il supporto tecnico e progettuale dell’agenzia Electrolux per l’area di Milano, Hostimpianti srl, si è passati da una semplice cucina a un laboratorio di sperimentazione e arte culinaria.

In un contesto così prestigioso, dove la qualità e l’eccellenza gastronomica sono le protagoniste, la scelta delle apparecchiature è stata fondamentale e non poteva non ricadere che sulle soluzioni best in class di Eectrolux Professional, azienda leader e affidabile, da sempre punto di riferimento per i migliori ristoratori e chef del mondo.

Claudio Liu ha voluto per  IYO un blocco di cottura centrale thermaline M2M (Made- to-Measure), un gioiello dal design di rara bellezza, che non manca di assicurare funzionalità e prestazioni tecniche senza eguali: “Il blocco thermaline è stato progettato e  costruito intorno a noi, per soddisfare tutte le nostre esigenze e grazie alla sua versatilità garantisce in ogni situazione efficienza e solidità”, afferma il titolare del ristorante.

I piatti dello chef Haruo Ichikawa escono infatti da una spettacolare cucina a vista che rivela subito l’imponente e blocco thermaline, costruito in modo sartoriale attorno alle necessità dello staff del ristorante.

Una cucina, quella del ristorante IYO,  in cui tutto è stato studiato nei minimi dettagli per garantire sempre risultati eccellenti in termini di tecniche di cottura e preparazione dei cibi.